giovedì 15 settembre 2011

Castel del Rio calling

Polvere, polvere, polvere dappertutto!

Mamma mia, è proprio un pezzo che non frequentavo certi ambienti, questi ambienti. Più di un mese, un bel pò!
In mezzo ci sono state vacanze, in Spagna, tuttobenegrazie, quattro tedeschi ospiti a Bologna, ma soprattutto tanto lavoro. Ebbene si, il fumetto di guerra ambientato a Castel del Rio sta prendendo forme, varie, e io e il buon Peddes siamo vicini alle battute finali.

Ancora un pò di lavoro manca, ma devo dire che sta diventando una bella avventura.
Ci sono stati incontri con i professori che ci seguono, Fornaroli, Gabos, Catacchio e Bruno, ci siamo incontrati io e il Gabri, abbiamo presentato il lavoro nella sede centrale della Fondazione di Imola che finanzia il progetto e tutto il Magnus Day di Castel del Rio che si terrà domenica 18 settembre proprio nell'alidosiana cittadella.
Apro una parentesi sulla presentazione a Imola, cioè c'erano quattro giornalisti di giornali locali, cioè facevanao le domande, cioè avevamo ognuno un bicchiere personalizzato, cioè ho riso da matti.

In tutto questo, c'ho una gran voglia di vedere la mia morosa che sta ora prendendo la pioggia di Amburgo (o dolce Amburgo). Chica vai tranquilla, mò arrivo!

Magnus Day!
Qui volevo arrivare, qui sono arrivato e qui ve lo dico.

Domenica 18 settembre a Castel del Rio (Bo), si terrà l'ormai tradizionale Magnus Day, un piccolo ma prezioso festival di fumetto dedicato a Magnus, il più magno di tutti.
Il festival inizierà a dire il vero il sabato 17, con esposizioni, mostra mercato, disegni dal vivo (anche io e il Peddes,  in mezzo a super autori, realizzeremo una tavola a tema "Tex a Castel del Rio" ).
Il clou è però è DOMENICA 18 SETTEMBRE, con diverse iniziative tra cui la presentazione di
udite udite

"SOLO IL VENTO. Il capitano Rider e la Linea Gotica"
Questo è il titolo provvisorio della storia mia e di Gabriele, su soggetto iniziale di Virna Paolini, alidosiana (di Castel del Rio) doc.

Oltre alla piccola presentazione del progetto, il volume arriverà in autunno, ci sarà anche una piccola mostra in cui potrete ammirare le prime tavole originali e le prime tavole definitive della storia.

Insomma, inutile dire che sono eccitatissimo, Gabri è eccitatissimo, Castel del Rio è eccitatissimo.
Praticamente luci rosse.

Siateci se potete, se non potete quel giorno pensateci, se non volete neanche pensarci, siateci.

Intanto vi lascio qualche immagine che Fabrizio Corona di nascosto è riuscito a sottrarmi dall'atelier Cortesi.
Mi ha ricattato chiedendomi un piatto di tortellini. E' ancora giù da mia nonna che mangia.
Bastardo.

Claudita mia, io presto vengo a prendere la pioggia di Amburgo, qui senza di te sudo troppo.
Signori, vi aspettiamo numerosi, non fiori ma opere di bene.
















Perdonate la scarsa qualità delle foto, ma gli stavo col fiato sul collo, al maledetto.

Nessun commento:

Posta un commento