venerdì 12 luglio 2013

Settebello, Re Bello.

Amici!

Dopo una lunghissima pausa, fortunatamente per me lavorativa, eccoci di nuovo a scrivere sulle e tra le righe de L'Ammazzacaffè!

Che dire, il prossimo post sarà davvero succulento.
VI parlerò in anteprima del nuovo libro al quale sto lavorando, per una bellissima casa editrice, con un bravissimo sceneggiatore che...ma non sveliam ancora nulla al popolo del web!


Interrompo il mio silenzio per farvi un annuncio.
Ieri mi è arrivata una mail che diceva che ho vinto  il PRIMO PREMIO al concorso DIsegniDIversi, legato alla città di Fano!
I partecipanti sono stati 170, (!), e capirete il mio senso di eccitazione!
Il tema era "La casa in cui abito".
Sotto un paio di vignette tratte dalla storia.
Ai seguaci de "L'Ammazzacaffè" ricorderanno qualcosa, ne son certo!

Il titolo dell'opera è "SUSI".
Chi mi conosce, o segue le mie peripezie et aperitivelli della bassa bolonnese, sa benissimo che Susi è una barista cinese di Castello d'Argile.


E diciamo che c'entra in  un qualche modo!

Da Susi ci ho passato le mie vacanze estive 2012.

Ho imparato a giocare a sbarazzino, che altro non è che una versione più marsigliese della scopa.
E' più infame. Vinci anche se non te lo meriti.
E i vecchi verso la fine dell'estate facevano già massa attorno al nostro tavolo da gioco.
Susi vende anche bottiglie di vino bianco frizzante a cinque euro.

e oggi, dopo questa mail,
mi sento il re più bello di tutti.












2 commenti: