domenica 24 agosto 2014

Ce l'hai l'agendino?

Io la mia ultima agenda l'ho comprata mesi fa, in via Paolo Sarpi a Milano.
È una via super cinesina e proprio in un negozio di cinesi l'ho acquistata.
Un euro.

È tascabile, piccolina, molto comoda e arancione.
Solo che lo spazio per scriverci è talmente piccolo che gli impegni me li segno tipo per acronimi e spesso succede che non mi ricordo che cosa dovevo fare quel giorno!
E comunque ho un rapporto difficile con le agende.
Non è che mi scordo di scrivere le cose sull'agenda.

Io mi scordo di leggerla, l'agenda.

Allora mi sono detto, proviamo a segnare gli impegni sul blog, vediamo se riesco a tenermeli meglio in mente.
Se funziona, tingo di arancione il blog.



Giovedì 4 settembre, a Casola Valsenio, io e Gabriele presenteremo Monte Battaglia.
Insieme a noi, a moderare, ci sarà l'amico Nicola d'Agostino.
La cornice sarà particolare.





1944-2014, Monte Battaglia, luogo della Storia e della pace.

"Ricorre quest'anno il 70° anniversario dei sanguinosi combattimenti che nel 1944, durante il passaggio del fronte nella II Guerra Mondiale, sconvolsero il crinale tra Senio e Santerno, con epicentro Monte Battaglia e la sua rocca medievale. Gli scontri iniziarono il 27 settembre 1944, quando i partigiani della 36ma Brigata Garibaldi vi si appostarono insieme ai Blue Devils americani. Da quel momento i tedeschi tentarono di tutto per riconquistare la vetta. Sul monte, dal 29 settembre rimasero solo gli americani, rimpiazzati il 5 ottobre da reparti inglesi che vi rimasero, combattendo, fino all'11 ottobre."

L'ANPI di Casola Valsenio organizza, nel mese di settembre, una serie di incontri, presentazioni ed eventi per ricordare i 70 anni dagli orribili scontri che insanguinarono queste terre.






Ci spostiamo di un giorno!

Venerdì 5 settembre è il giorno in cui riabbracceremo un sacco di amici.
Saremo, io e Gabriele insieme alla guest star Francesca Zoni, ospiti a Vari.China!

Il festival di fumetto di Varignana (BO), compie il primo anno di vita. Dopo il successo della prima edizione, si bissa con nomi altolocati e di certa importanza, per quanto riguarda il mondo fumetto.

L'ospite d'onore sarà Tuono Pettinato con il suo Nevermind!
Io, Gabriele e Francesca saremo di Tuono tonici gruppi spalla, disegnando a ruota libera per sessioni di sketch e dediche live.

Il festival prosegue sabato 6 settembre.
Gli ospiti d'onore saranno i Mammaiuto!, dinamicissimo collettivo fumettoso in costante ascesa.
Bravi!

Ecco il flyer.





L'ultimo appuntamento della mia agendina riguarda Aspettando il vento.



La cornice sarà quella del Magnus Day di Castel del Rio (BO), il 12 ottobre.
Per il quarto anno consecutivo raggiungerò fior fior di fumettisti nell'appenninico paese che fu per Magnus dimora e ispirazione.

Nella locandina non è inserita la presentazione per motivi di tempistica, ma dovrebbe essere nel primo pomeriggio, in Sala Magnus di Palazzo Alidosi.




Dovrebbe esserci tutto.
Spero di ricordarmi di consultare il blog a questo punto per non scordarmi gli appuntamenti.

Se no poi le presentazioni del fumetto mi tocca farle via Skype.


Vi aspetto!



Nessun commento:

Posta un commento